Polizze Professionali
La polizza RC professionale è nata per la tutela del professionista da eventuali errori professionali.
E' una polizza che consente di costruire su misura la copertura assicurativa che più si adatta alle personali esigenze del professionista permettendogli di poter svolgere la professione con la dovuta tranquillità e non incorrere in spese di risarcimento superiori alle proprie possibilità.
Il professionista si assicura la responsabilità civile derivante all’assicurato dall’esercizio della sua attività professionale e copre, quindi, a seconda del tipo di professione svolta, i danni involontariamente cagionati a terzi, compresi i clienti, per perdite patrimoniali, per danni corporali e per danni materiali.
I soggetti garantiti dalla polizza sono:
- - il singolo libero professionista;
- - lo studio associato, l’associazione professionale o società di professionisti, quindi tutti i soci, i partner e i professionisti associati, coloro che lo erano prima della stipula della polizza e coloro lo diventeranno in vigenza del contratto.
- - tutto lo staff e i collaboratori del professionista.
Ognuno di questi soggetti necessità di una tutela reale di natura civilistica e legale. F. & C. Consulting fornisce, infatti, anche coperture per le spese legali e peritali che dovessero insorgere nella difesa per eventuali richieste risarcitorie avanzate nei confronti di uno dei suddetti soggetti.
Da diversi anni abbiamo definito convenzioni ed accordi di collaborazione con Enti e strutture private, compresi Albi Professionali, di assoluto rilievo che potrete consultare nell'area "Le nostre Convenzioni".