Polizze Ricovero
Tale indennità giornaliera per ricovero si calcola per ogni giorno di ricovero presso una struttura ospedaliera pubblica o privata, a seguito di infortunio o malattia, anche in regime di day hospital.
Questo prodotto prevede, per alcune Compagnia, la possibilità di personalizzarlo in relazione al rischio, includendo od escludendo i piccoli interventi, limitando le condizioni ai soli grandi interventi, facilitando il pagamento dei costi legati al ricovero nell'obbligare l'assicurato ad anticipare o meno tali spese per poi recuperale dalla Compagnia.
Possono, in alcuni casi, essere attivate anche delle garanzie aggiuntive.
Per chi desidera una protezione completa la polizza prevede il riconoscimento, a seguito di ricovero, di un'indennità per i giorni di convalescenza, pari a quelli del ricovero, e in aggiunta anche una diaria in caso di ingessatura. Inoltre, a completamento di quanto riconosciuto per l'assicurato, la copertura prevede la possibilità del riconoscimento di una diaria per ogni giorno di pernottamento dell'eventuale accompagnatore.
Un servizio di Assistenza sanitaria immediata e qualificata operativa 24 ore su 24, 365 giorni all'anno è garantito all'assicurato.
La guardia medica della centrale operativa è in grado di gestire ogni tipo di emergenza come, ad esempio, organizzare l'invio di un medico o di un'ambulanza per il soccorso, operare un trasferimento presso un centro ospedaliero di alta specializzazione.
Tra le molteplici coperture offerte dalla garanzia assistenza, c'è anche la possibilità di godere di un riesame della documentazione clinica (Second Opinion) o, se il ricovero dovesse avvenire lontano da casa, di vedersi riconoscere il rientro a domicilio o un rimpatrio sanitario. Clicca sull'immagine per ottenere un preventivo tarato sulle tue esigenze.