A.GI.TE.

La convenzione nasce con l'obiettivo di fornire alla categoria degli ginecologi ambulatoriali e consultoriali un'adeguata consulenza volta alla diversificazione delle compagnie ed alla selezione di tariffe assicurative commisurate all'effettivo grado di rischio affrontato nelle svolgimento delle diverse attività legate alla professione.

I soci AGITE sono tutti specializzati in ginecologia ed ostetricia usciti da altre associazioni, dopo 10 anni e più di verifiche e speranze per un salto di qualità e linearità, mai arrivato, che intendono raggruppare tutti i ginecologi con competenze diverse, il cui esercizio è tipico della realtà territoriale.

Molti sono stati ideatori e promotori del "Forum per i Consultori" che chiamava a raccolta associazioni, istituzioni e per la prima volta il sindacato, in quel caso CGIL, alla difesa di strutture territoriali e perfino della cultura consultoriale.

Altri esercitano nel privato o in un sistema misto. Tutti intendono valorizzare il ruolo privato e pubblico del ostetrico ginecologo medico preventivo, che esercita sul territorio.

Portatore di procedure, ascolto, tempo, capacità di lavoro in equipe, necessarie per un lavoro territoriale, di filtro e invio coordinato.

L'A.GI.TE. ha conferito ad F. & C. Consulting S.r.l. un mandato per rappresentare gli interessi degli associati nei confronti delle compagnie di assicurazione.

La continua ricerca delle migliori soluzioni attualmente offerte dal mercato e la selezione costante dei partners assicurativi ha reso la nostra offerta assicurativa altamente concorrenziale.

 

Le Tariffe


Il premio della garanzia di Responsabilità civile professionale viene quantificato considerando le caratteristiche professionali e personali del dottore e del massimale di copertura prescelto.

In particolare F. & C. Consulting S.r.l. è riuscita a differenziare le polizze in relazione al grado di invasività delle attività svolte dal medico.

Le tariffe sono diversificate nella seguente maniera:

 

  1. Tariffa riservata al ginecologo ambulatoriale consultoriale / territoriale che non effettua interventi invasivi, interventi chirurgici od assistenza al parto: 

     Tariffa individuale con polizza singola -->  

     Tariffa basata su polizze in convenzione con una moltitudine di assicurati ed a scadenza fissa -->  

  2. Ginecologo che effettua interventi chirurgici esclusa l'attività ostetrica --> 

  3. Ginecologo che effettua interventi chirurgici ed assistenza al parto con e senza pratiche di procreazione assistita -->